Latte e Formaggi

Latte e Formaggi

Consuetudine molto italiana è la classica colazione “Latte e Biscotti“, oppure “Latte e Cornetto” o peggio ancora “Latte con cereali“… colazione gustosa e nutriente… ma ti sei mai chiesto se il latte fa bene alla Salute?

Il Latte vaccino (latte di vacca) fa bene o fa male?
Domanda che molti si pongono… ma probabilmente pochi sono coloro i quali non resteranno sorpresi leggendo ciò che segue…

Il Latte di vacca fa davvero male!

Ebbene sì, con questa affermazione sfatiamo un “mito”, una consuetudine, una abitudine… nonché un luogo comune. Ma perché il latte vaccino fa così male alla salute umana? Ti darò una risposta concisa e poi una più lunga e dettagliata. Il Latte di vacca è perfetto per il vitellino… ma pessimo per l’uomo!

Purtroppo è così: il latte contiene CASEINA e LATTOSIO… certo, starai pensando: “ma tanto fanno il latte senza lattosio…” e fin qui, tutto bene… MA… la CASEINA?

La Caseina è una famiglia di fosfoproteine e costituisce i tre quarti di un bicchiere di latte fresco. Si tratta di una proteina che può essere separata per coagulazione utilizzando il caglio o acidi e pensa che nell’industria della carta viene utilizzata per fare l’adesivo (colla!).

Numerosi esperimenti scientifici hanno dimostrato la stretta correlazione tra il consumo di CASEINA e l’insorgere del CANCRO. Questo perché la Caseina è praticamente “benzina” per la crescita cellulare. Non entro nei dettagli, in quanto non ti voglio annoiare con formule chimiche che neppure io stesso comprendo, resta il fatto che è perfetta per lo svezzamento, in quanto aiuta il cucciolo a crescere… ma poi stop!

Perfino il piccolo vitellino, una volta cresciuto, smette di bere latte della sua mamma mucca… allora come mai l’essere umano continua a bere latte per tutta la vita? Come mai l’essere umano è l’unico essere vivente su questo pianeta a bere latte da adulto?
E non solo…. come mai l’uomo è l’unico essere vivente che beve latte di una razza diversa dalla sua?! Chi beve latte animale da adulto, va contro i principi stabiliti da madre natura, e tutte le volte che si va contro madre natura… i problemi sono proprio dietro l’angolo!

Bevi Latte animale… ma riesci a digerirlo?

La stragrande maggioranza degli esseri umani perde gli enzimi necessari a digerire la Caseina entro i sei anni di età. Questo è un dato scientifico, pertanto significa che la stragrande maggioranza degli esseri umani ha grossi problemi a digerire il latte animale… se proprio dobbiamo dirla tutta… in realtà, NON viene digerito! Capisco che magari ti sembrerà strano, a te che forse ingoi e digerisci anche i sassi senza alcun problema (apparente)… ma ti posso garantire che il tuo intestino non la pensa come te!

L’ultima e più importante fase della digestione avviene nel nostro intestino ad opera di enzimi digestivi prodotti dal pancreas che si mescolano alla bile prodotta dal fegato. Se mancano gli enzimi per digerire la CASEINA… ecco che questa proteina resta indigerita e staziona nel nostro intestino iniziando a putrefare…

La putrefazione è tanto più rapida quanto più il nostro intestino è invaso da flora batterica “cattiva” e purtroppo, mangiando tanti amidi (carboidrati/zuccheri) la flora “cattiva” pullula e si moltiplica in modo consistente nell’intestino. Il fatto è che la putrefazione nell’intestino deve essere evitata a tutti i costi… avere le feci maleodoranti è sintomo di PUTREFAZIONE INTESTINALE.

La caseina promuove il fattore di crescita IGF-1 (detto anche somatomedina) che promuove la moltiplicazione e la crescita cellulare. Chimicamente parlando, è un ormone con una struttura molto simile all’insulina. Infatti IGF-1 sta per insuline-like growth factor.
Esatto!!! Hai capito bene: la Caseina non soltanto è “benzina” per il cancro, ma inquina il nostro intestino esattamente come i cereali e i legumi.
Prova a immaginare cosa succede nel tuo intestino se bevi latte animale tutti i giorni…

Pensi che sia una cosa normale che le feci debbano puzzare? Ti sembra normale perché ti hanno abituato a crederlo e anche perché ti hanno abituato a nutrirti di sostanze che il tuo intestino non è in grado di digerire e quindi ti hanno abituato a mangiare davvero male!

Élise Desaulniers - Il libro nero del latte

Se ci si nutre dei cibi adatti all’organismo, i cibi che madre natura ha messo a disposizione milioni di anni fa per l’essere umano… allora le feci non puzzano, in quanto non si crea putrefazione nell’intestino.

Putrefazione e permeabilità intestinale

La puzza delle feci è un sintomo, un sintomo che pochi di noi sanno essere legato alla disbiosi intestinale e putrefazione delle proteine… ma la putrefazione è un problema?

Hai mai provato a lasciare un alimento fuori dal frigorifero e lasciarlo andare in putrefazione? Non credo che tu l’abbia fatto… ma è facile immaginare cosa accade oltre alla puzza: si formano e si moltiplicano batteri e insetti d’ogni genere. Se tutto questo accade in un luogo umido, stretto e chiuso come l’intestino… allora la putrefazione raggiunge livelli davvero sconcertanti.

Un sistema efficace per combattere la putrefazione intestinale è quello di utilizzare spezie antiossidanti e antinfiammatorie, come curcuma, zenzero, chiodi di garofano, cannella… oppure utilizzare integratori antiossidanti fatti di spezie.

Alternative al latte vaccino

Le vendite di latte animale sono in forte calo in tutto il mondo, negli ultimi anni, il governo degli Stati Uniti ha erogato finanziamenti esorbitanti per sostenere il crollo del mercato del latte in USA. Questo è sintomo del fatto che la gente sta iniziando a preferire delle alternative al latte vaccino, come ad esempio tè, infusi, oppure latte vegetale, come:

Condividi Articolo

Tutte le informazioni pubblicate su CerealiNoGrazie.com sono a carattere puramente divulgativo, non vi è alcuna garanzia che i contenuti siano privi di errori. Tali contenuti non sono e non devono essere considerati né prescrizioni, né consulenze mediche. Prima di prendere decisioni riguardo alla propria salute, incluso un cambio del proprio regime alimentare, è necessario consultare il proprio medico.

CerealiNoGrazie.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it




Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial